|
Risultati Gare Categoria Juniores 2025: |
<< 2024 - GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC - 2026 >> |
2025-03-09 - VENETO
- SILVELLA DI CORDIGNANO (TV)
66 CIRCUITO DELLE CONCHE di Km. 107,600 alla media di 43,198 Km/h
|
Giacomo Rosato (Team Giorgi) si impone nel 66° Giro delle Conche
La 66^ edizione del Giro delle Conche juniores va in archivio con un nuovo grande successo. Quest'anno la classica di inizio stagione organizzata perfettamente dal Team Bosco Orsago e dal Comitato Sportivi Silvellesi, con in cabina di regia Francesco Vettorel, era a carattere nazionale e ha radunato tutti i migliori talenti italiani e numerosi atleti provenienti dalla Slovenia.
Il tracciato rinnovato prevedeva 13 giri caratterizzati dalla salita delle Conche e un giro finale con la temibile asperita' di Montaner.Media elevata ma pochi attacchi. Potremmo riassumere cosi la competizione fino alle prime rampe del Montaner. La bagarre vera si e' scatenata in Via delle Longhe, ovvero sul tratto finale di salita.
Il trevigiano Giacomo Rosato, portacolori del Team Giorgi, ha tentato l'attacco solitario ma e' stato raggiunto dal sorprendente vicentino fratello d'arte Davide Frigo (Team Tiepolo Udine). Rosato ha scollinato in prima posizione con Frigo incollato a ruota. Nella discesa sono stati raggiunti dal goriziano Lorenzo Dalle Crode (Borgo Molino). La volata finale a ranghi ristretti, dopo 107 chilometri corsi a oltre 43 di media, ha premiato il trevigiano di Asolo Giacomo Rosato su Lorenzo Dalle Crode e Davide Frigo.
Moreno Martin |
|
|
 |
by Francesco Cecchin
|
|
|
|
<< 2024 - GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC - 2026 >> |
|
|