Ciclismo .info - Ciclismo su strada Esordienti Juniores Juniores Elite-Under23 CICLISMO JUNIORES
 
Ciclismo.info - Ciclismo su Strada
CLASSIFICA JUNIORES
RISULTATI GARE
PROSSIME GARE
ARCHIVIO 2018
ARCHIVIO 2017
ARCHIVIO 2016
ARCHIVIO 2015
ARCHIVIO 2014
ARCHIVIO 2013
ARCHIVIO 2012
ARCHIVIO 2011
ARCHIVIO 2010
ARCHIVIO 2009
ARCHIVIO 2008
ARCHIVIO 2007

Ciclismo.info - Classifiche Generali Naziona
li Ciclismo Categoria Juniores
Classifica JUNIORES
Classifica I° ANNO
Classifica SQUADRE

Ciclismo.info - Classifiche Mensili Ciclismo Juniores
MARZO 2008
APRILE 2008
MAGGIO 2008
GIUGNO 2008
LUGLIO 2008
AGOSTO 2008
SETTEMBRE 2008
OTTOBRE 2008

Ciclismo.info - Classifiche Regionali Ciclismo Allievi
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA G.
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO A. ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO


Risultati Gare Categoria Juniores 2008:

<< 2007  -  GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC   -  2009 >>
2008-08-08 - LOMBARDIA - TRESCORE BALNEARIO (BG)
3 GIORNI OROBICA - 2. TAPPA di Km. 97 alla media di 44,994 Km/h

3 GIORNI OROBICA - 2. TAPPA - TRESCORE BALNEARIO Seconda tappa della 3Giorni Orobica a Pechkaren (Nazionale Russa) Felline leader ai punti, rivisti i distacchi della prima tappa.

TRESCORE BALNEARE (BG) - Ci sono vittorie che rimangono nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi, la vittoria di PECHKAREV VIKTOR (Nazionale Russia) nella seconda tappa della 3 Giorni Orobica é una di queste. Contro tutti i pronostici, che volevano un arrivo a ranghi compatti nel centro di Trescore, il giovane russo (é al primo anno nella categoria) é scattato a 25km dal traguardo, in perfetta solitudine é riuscito a mantenere 6" fin sotto il raguardo posto in leggera ascesa.
La tappa parte regolare alle 13,30 con un andatura subito sostenuta e prima ora che vola via ai 46km/h di media, il traguardo volante dei 30km se o aggiudica Lancini Lorenzo della Bornato Franciacorta, nel corso del 40. km si avvantaggiano in 4, Lander Sebastian (Danimarca), Zubov Matey (Moscow City), Bernier Quentin (VC La Pomme) e Broeders Garrit (Belgio) il vantaggio mssimo arriva a 40" ma il gruppo non lascia spazio e, all'inizio dell'ultimo giro, torna compatto. Il traguardo volante dei 60km va a ancora a Lancini Lorenzo che al termine della tappa vestirà la maglia di leader di questa speciae classifica.
E' al termine dell'ultimo giro, quando mancano 25km al traguardo, che nasce l'azione vincente del giovane Pechkarev, nel tratto in linea che conduce la corsa a Trescore Balneare il ragazzo del nord della Russia riesce a guadagnare fino a 1'10" sul gruppo che continua a marciare a buona andatura. Nel finale il plotone cerca di rinvenire, ma é ormaio troppo tardi, Pechkarev Viktor vince giungendo stremato sul traguardo, ma consapevole di aver compiuto un gesto atletico notevole. La volata dei battuti spetta a Aldegheri (GS Cadidavid) davani a Colbrelli (Valle Sabbia). Fabio Felline (Castanese Rostese) conquista, ai punti, la Maglia Oro di Leader della Classifica Generale, togliendola dalle spalle di Colin Walczak.


LE INTERVISTE A CURA DI CLELIA EPIS
Il vincitore Viktor PECHKAREV, diciassettenne al primo anno nella categoria, é nato a Orel, città al nord della Russia ed é in sella da otto anni: " Ho provato - ha detto Pechkarev - perché sentivo di stare bene. Ho dato davvero tutto e nel finale ho sofferto molto, ma sono contento che tutto sia andato per il meglio anche perché in questa prestigiosa corsa conquisto il mio primo successo stagionale".

Daniele Aldegheri, secondo alle spalle di Pechkarev, aveva pensato al traguardo di Trescore come il più adatto alle sue caratteristiche: "L'attacco del russo é stato inaspettato, il gruppo viaggiava molto veloce e non pensavo che nessuno riuscisse ad evadere. Questa frazione era la più adatta alle mie caratteristiche, sono in un buon periodo di forma e ho vinto due gare, ma mi manca ancora l'affermazione internazionale e questa per me rappresentava una buona occasione. Spero di rifarmi domenica con il Colle dei Pasta in una frazione che può regalare sorprese".

Il bresciano Sonny Colbrelli, portacolori della formazione di casa del Trissa Team, conquista il terzo gradino del podio : "Il ritmo di gara é stato sfiancante, ma ero molto motivato perché volevo ottenere un successo nella nostra gara. Vorrei però fare i complimenti a Pechkarev: la sua azione é stata spettacolare".

Fabio Felline veste la maglia oro grazie ai punti, pur mantenendo lo stesso tempo di Walczak: "Non mi aspettavo questo risultato, pensavo che la classifica potesse cambiare domani dopo l'arrivo a Bossico. Quella di oggi é stata una tappa molto faticosa sia per il caldo che per l'andatura elevata, confesso di avere sofferto ma ho stretto i denti. Domani l'arrivo é molto interessante e sia la frazione di Bossico che quella di domenica potrebbero regalare sorprese perché con questo caldo la giornata difficile può essere in agguato per chiunque. Io penso alla classifica, ma dovrò gestirmi bene perché oggi ho perso un compagno a causa di una caduta e stamattina al via non si é presnetato Alafaci che ha dovuto abbandonare a causa della fattura di un dito e del metacarpo". Sull'impresa di Pechkarev, Felline aggiunge : "C'era una tale agitazione in gruppo che non mi sono immediatamente accorto del suo scatto, ha interpretato un finale grandioso e il successo é stato suo con merito".

CLASSIFICA GENERALE
1. Fabio FELLINE (Ped. Castanese Rostese) km 208 in 4.42'28" alla media di 44.182
2. Colin Walczak (Borgonuovo Milior) in 4.42'28"
3. Enrico Barbin (Team F.lli Giorgi) a 1"
4. Kirill Itsevich (Moscow City Sport) a 3"
5. Artis Pujats (Lituania) a 3"
6. Davide Orrico (C.C.Canturino 1902) a 3"
7. Matteo Marcolin (Sandrigo Sport) a 3"
8. Nicolai Steensen (Naz. Danimarca) 3"
9. Viktor Pechkarev (Naz. Russia) a 6"
10. Sonny Colbrelli (Trissa Team) a 14"

LE MAGLIE della 3 Giorni Orobica
Maglia Classifica Generale: Fabio FELLINE (Ped. Castanese Rostese)
Maglia Classifica a Punti: Colin Walczak (G.S.Borgonuovo Milior)
Maglia Classifica Scalatore: Nicoali Steensen (Naz. Danimarca)
Maglia Classifica Giovani: Kirill Itsevich (Moscow City Sport Ass.)
Maglia classifica Stranieri: Kirill Itsevch (Moscow City)
Maglia Classifica Sprint: Lorenzo Lancini (G.S.Bornato Franc.)
Maglia classifica a squadre: Team F.lli Giorgi

Da sottolineare che sono stati rivisti i distacchi della prima tappa, e sono stati cambiati in quanto erano stati attribuiti ritardi ingiustificati a numerosi atleti.

Tra i fattori negativi da segnalare che, questa notte, alcuni malviventi hanno rubato le bici a alcune squadre, che alloggiavano negli alberghi. Grazie al contributo e all'interessamento dell'organizzazione tutte le società che hanno subito il furto si sono schierate regolarmente al via..

Potete commentare la tappa su CicloForum.it
ORDINE DI ARRIVO:
1° PECHKAREV VIKTOR  (NAZIONALE RUSSA)
2° ALDEGHERI DANIELE  (ASSALI STEFEN G.S. CADIDAVID) a 6"
3° COLBRELLI SONNY  (ASD VALLE SABBIA TRISSA)
4° BERNARDINI SIMONE  (U.C. CASANO A. S. DILETTANTISTICA)
5° VIOLA ANTONIO  (U.S. ARIANNA CAMPANIA)
6° PENASA PIERRE PAOLO  (AS LIQUIGAS LAGO ROSSO BZ)
7° DAL BELLO GIANNI  (VC G. BIANCHIN-MARCHIOL-PIZZOLON)
8° GALLIGANI SAMUELE  (G.S. BORGONUOVO MILIOR)
9° CORBETTA RAFFAELE  (CANTURINO 1902)
10° FONZI GIUSEPPE  (A.S.D. POL. BEVILACQUA SPORT)

La maglia Oro Colin Walczak si prepara alla partenzaLa Saros Sandrigosport in testa al gruppoIl vincitore intervistato da Clelia EpisLa premiazione del vincitore di tappa
Il podio della seconda tappaFabio Felline indossa la maglia di leader della GeneralePechkaren è il leader della classifica a puntiSteensen (Danimarca) è ancora leader dei GPM
Classifica giovaniClassifica degli stranieriil leader dei TVLe maglie della 3 Giorni Orobica
Processo alla TappaFasi della corsaArrivo del vincitoreArrivo del gruppo a 6


Stefano Masi
Staff "Ciclismo.info"
segreteria@ciclismo.info
http://juniores.ciclismo.info

<< 2007  -  GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC   -  2009 >>

News Ciclismo.info

Ricerca Testo News
Cerca per Data: ( aaaa-mm-gg )


NewsLetter

Iscrivi il tuo indirizzo email alla NewsLetter Ciclismo.info, riceverai gratuitamente  news sul ciclismo in Italia 



Copyright © 2008 Ciclismo.info - All rights reserved