Ciclismo .info - Ciclismo su strada Esordienti Juniores Juniores Elite-Under23 CICLISMO JUNIORES
 
Ciclismo.info - Ciclismo su Strada
CLASSIFICA JUNIORES
RISULTATI GARE
PROSSIME GARE
ARCHIVIO 2023
ARCHIVIO 2022
ARCHIVIO 2021
ARCHIVIO 2020
ARCHIVIO 2019
ARCHIVIO 2018
ARCHIVIO 2017
ARCHIVIO 2016
ARCHIVIO 2015
ARCHIVIO 2014
ARCHIVIO 2013
ARCHIVIO 2012
ARCHIVIO 2011
ARCHIVIO 2010
ARCHIVIO 2009
ARCHIVIO 2008
ARCHIVIO 2007

Ciclismo.info - Classifiche Generali Naziona
li Ciclismo Categoria Juniores
Classifica JUNIORES
Classifica I° ANNO
Classifica SQUADRE

Ciclismo.info - Classifiche Mensili Ciclismo Juniores
MARZO 2008
APRILE 2008
MAGGIO 2008
GIUGNO 2008
LUGLIO 2008
AGOSTO 2008
SETTEMBRE 2008
OTTOBRE 2008

Ciclismo.info - Classifiche Regionali Ciclismo Allievi
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA G.
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO A. ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO


Risultati Gare Categoria Juniores 2008:

<< 2007  -  GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC   -  2009 >>
2008-08-10 - LOMBARDIA - TORRE DE' ROVERI (BG)
3 GIORNI OROBICA - 4. TAPPA di Km. 101 alla media di 43,414 Km/h

3 GIORNI OROBICA - 4. TAPPA  - TORRE DE' ROVERIL'abruzzese Fonzi (For3-Milram) vince l'ultima tappa, Fabio Felline primo nella classifica generale

TORRE DE' ROVERI (BG) - Niente é cambiato in classifica generale, Fabio Felline (Castanese - Rostese) era al comando e al comando é rimasto, anche dopo i 4 GMP previsti nell'ultima tappa della 3 Giorni Orobica. La tappa di oggi, la quarta, da Albano a Torre de' Roveri, corsa alla media di 43,4 km/h ha visto il successo dell'abruzzese Fonzi (For3 Milram) davanti a Penasa (Liquigas) e Orrico (Canturino).
Partenza alle 13,27 da Albano con 149 corridori, andatura da subito elevata con vari allunghi, tra i più attivi gli atleti della For 3 Milram, é proprio Fonzi a tentare vari allunghi nella parte iniziale della gara, ma il gruppo lascia poco spazio e si presenta compatto anche dopo i passaggi dalla salita di Cenate Sotto. Il TV dei 30km viene vinto da Ravasio (For3-Milram) quello dei 60km va a Dal Bello (Bianchin) mentre i 3 passaggi da Cenate Sotto sono a pannaggio rispettivamente di Steensen (Danimarca), Crema (Romanese), Barbin (Giorgi). Il gruppo é ancota compatto all'inizio dell'ultima tornata che prevede il passaggio dala salita del Colle dei Pasta, dove si registra l'attacco del terzo nella classifica generale, Barbin che transita primo al GPM, ma Felline non lascia spazio e anche gli altri pretendenti al successo sono presenti. Al termine della discesa, quando mancano 7km all'arrivo, al comando della tappa sono in 25. L'attacco decisivo viene portato da Fonzi ai 3km dal traguardo, a lui si aggiungono Penasa e Orrico, il gruppo lascia al massimo 5", e all'ultimo km, sembra scontato il ricongiungimento. Ma i tre al comando non mollano e riescono a conservare 1" di margine, Fonzi batte Penasa e Orrico, a Aldegheri la volata del gruppo.
Fabio Felline (Castanese-Rostese), 15. al traguardo, si aggiudica la 9. edizione della 3 Giorni Orobica, secondo é Colin Walczak (Borgonuovo Milior) terzo Enrico Barbin (Team Giorgi).


Le interviste a cura di CLELIA EPIS

Fabio Felline sale sul gradino più alto del podio, la sua maglia oro brilla al sole dopo la conclusione della 3GIRONIOROBICA-G.P.ITALMODA. Con allegria sorride : "Mi sono divertito oggi - spiega - é stata una tappa davvero bella e io mi sono sentito a mio agio. Concludo felice per il successo nella classifica generale e in quella a punti, ma anche perché con il passare dei giorni la condizione é migliorata. In quest'ultima frazione i miei compagni sono stati ancora una volta grandiosi, ma aiuto é venuto anche da altri avversari fuori classifica e questo significa che per me c'é un buon clima in gruppo". Felline é alla seconda vittoria a tappe dell'anno, la sesta in totale "Avevo già vinto il Giro del Monferrato, ma questa é una competizione di livello internazionale e dopo i problemi fisici avuti ad aprile e maggio, sto finalmente trovando un buon equilibrio".
Per l'anno prossimo Felline ha già molti contatti in vista del passaggio di categoria : "Ho diverse proposte, certo non potrò fermarmi vicino a Torino perché nella nostra zona non ci sono formazioni di alto livello. Sono felice dell'interessamento dell'U.C.Bergamasca, chiss..Bergamo mi piace".

Enrico Barbin, altro azzurro, sale sul terzo gradino del podio "Ho provato a dare battaglia fino all'ultimo. La mia squadra ha lavorato sodo e ha portato il gruppo in fila ai piedi del Colle dei Pasta. Io ho attaccato più volte, ma Felline ha risposto sempre in odo efficace. Nel finale ho pensato anche alla vittoria di tappa, ma Fonzi e Orrico con Penasa hanno trovato la soluzione giusta".

Giuseppe Fonzi é raggiante e ha finalmente conquistato il successo dopo alcune tappe nel quale si era sempre fatto notare : "Ho sofferto il primo giorno, poi ho cominciato a stare bene. Sono arrivato dall'Abruzzo grazie al contatto con Bevilacqua e ad inizio stagione ho vinto 3 gare, poi ho avuto una fase di rallentamento ma ora la condizione é tornata". Decisivo il suo scatto finale : "A 500 metri dalla conclusione é rientrato Orrico, ma ho atteso gli ultimi metri per piazzare lo scatto. Sono un velocista ma nelle gare come quella di oggi posso dire la mia".

Davide Orrico si é speso con generosità nel finale: "Puntavo al successo di tappa e quando a 500 metri dall'arrivo il gruppo stava rientrando mi sono detto che sarebbe stato meglio un piazzamento piuttosto che essere riassorbito e cosi' ho dato tutto fino all'ultimo".

Sorridono anche gli organizzatori del Team 2003 e il presidente Antonio Torri commenta "Il passaggio a livello internazionale é stato impegnativo, ma la struttura ha risposto bene. Pensiamo già alla prossima edizione che tornerà in calendario nel tradizionale mese di luglio".

ORDINE D'ARRIVO COMPLETO

Le classifiche complete della 3 Giorni Orobica
Classifica Generale - FABIO FELLINE
Classifica a Punti - FABIO FELLINE
Classifica Scalatore - ENRICO BARBIN
Classifica Giovani - MATEY ZUBOV
Classifica Stranieri- MATEY ZUBOV
Classifica Sprint- LORENZO LANCINI
Classifica Squadre- - MOSCOW CITY SPORT

Comunicati by Giorgio Torre BiciBG.it

ORDINE DI ARRIVO:
FONZI GIUSEPPE  (A.S.D. POL. BEVILACQUA SPORT)
PENASA PIERRE PAOLO  (AS LIQUIGAS LAGO ROSSO BZ)
ORRICO DAVIDE  (CANTURINO 1902)
ALDEGHERI DANIELE  (ASSALI STEFEN G.S. CADIDAVID)
COLBRELLI SONNY  (ASD VALLE SABBIA TRISSA)
SAVITSKIY ANTON  (MOSCOW CITY SPORT)
DODARO ROBERTO  (S.C. CENE COLORFER SITIP)
BARBIN ENRICO  (TEAM F.LLI GIORGI)
CAMILLI SIMONE  (A.S.D. GUAZZOLINI CORATTI BORGONUOVO)
10° VILLELLA DAVIDE  (A.S.D. ALMENNO S. BARTOLOMEO)

Sonny Colbrelli si prepara al viaIl vice-campione del Mondo CattaneoLa maglia rossa, Colin WalczakFabio Felline vince la 3 Giorni Orobica
Il 3. classificato di oggi, Davide OrricoOrrico corre pulitoIl vincitore di oggi, FonziIl 3.in classifica generale, Barbin
A Felline anche la classifica a puntiE' Barbin il miglior scalatoreZubov è il miglior giovaneZubov è anche il miglior straniero
Lancini è il vincitore della maglia dei TVLa Moscow City Sport è la miglior squadra


CLASSIFICA GENERALE
1) Fabio Felline (Castanese-Rostese) 416km in 9h36'40" alla media di 43,283
2) Colin Walczak (Borgonuovo Milior) a 1"
3) Enrico Barbin (Team Giorgi) a 2"
4) Matey Zubov (Moscow City Sport) a 15"
5) Matteo Marcolin (Saros Sandrigosport) a 18"
6) Lidio Agnesini (Casano) a 29"
7) Luca Falà (Notaresco) a 35"
8) Mattia Cattaneo (For3 Milram) a 36"
9) Gianfranzo Zilioli (For3-Milram) a 36"
10) Kirill Itsevich (Moscow City Sport) a 42"

Ulteriori notizie e foto sono disponibili sul sito web della 3 Giorni Orobica

Un ringraziameno a tutto lo staf dal Team 2003, all'ufficio stampa di Clelia Epis, a Giorgio Torre di BiciBG e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa bellissimo corsa, che spero di poter seguire anche il prossimo anno..


Stefano Masi
Staff "Ciclismo.info"
segreteria@ciclismo.info
http://juniores.ciclismo.info

<< 2007  -  GEN | FEB | MAR | APR | MAG | GIU | LUG | AGO | SET | OTT | NOV | DIC   -  2009 >>

News Ciclismo.info

Ricerca Testo News
Cerca per Data: ( aaaa-mm-gg )


NewsLetter

Iscrivi il tuo indirizzo email alla NewsLetter Ciclismo.info, riceverai gratuitamente  news sul ciclismo in Italia 



Copyright © 2008 Ciclismo.info - All rights reserved